In occasione della Manifestazione globale adidas, Move for the Planet, come AD4 ci siamo occupati di organizzare “MFTP Sport Festival”, una giornata volta a sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità tramite lo sport e il movimento.
I quasi 90 partecipanti hanno iniziato la loro attività con una caccia al tesoro, che tra un cruciverba, un po’ di stretching e qualche quiz li ha portati da San Babila fino al centro sportivo Masseroni Marchese 2.
Alla fine del percorso hanno trovato ad attenderli diverse attività ludiche allestite da Noleggiocampi.it con l’obiettivo di continuare a tenere attivi i partecipanti, tra cui: Ping Pong, Teqball, Frisbee, la Recyclette Bike e la Relay Race.
Per accompagnare questa seconda parte di attività abbiamo chiamato due artiste emergenti, Isabella Tosi di DeTintura e Silvia Pezzotti di Octofly Art per realizzare un’installazione artistica live.
Essendo il focus principale dell’evento la sostenibilità, tutto ciò che è stato prodotto e utilizzato per tutte le attività è stato creato con materiale riciclato o riciclabile con una particolare attenzione nel limitare l’utilizzo della plastica a favore del cartone.