TEAM BUILDING “OLIMPIADI”

LO SPORT E L’AZIENDA

Lo sport unito ad un evento aziendale “spensierato” e all’aria aperta ha la capacità di generare numerosi benefici che possono migliorare il singolo e l’azienda nella quotidianità lavorativa.

I BENEFICI

Promozione dell’aggregazione per stimolare e rendere più produttivo il lavoro in team

Valorizzazione della persona per stimolare e accrescere la sicurezza nelle proprie capacità

Miglioramento della leadership di dipendenti selezionati

Miglioramento del
benessere individuale
nella collettività aziendale

Accrescimento del senso di appartenenza all’azienda

Miglioramento del clima interno e dei rapporti interpersonali

FORMAT

I partecipanti al Team Building “Olimpiadi” vengono suddivisi in squadre (il numero consigliato è 4). I giocatori parteciperanno ai diversi sport accumulando punteggi a seconda dei risultati sportivi. La squadra che otterrà il punteggio più alto a fine evento potrà alzare la coppa al cielo.

I PARTECIPANTI

Il team building è dedicato in primis ai dipendenti, ma è interessante valutare la possibilità di integrare nelle attività parenti ed accompagnatori, così da renderli partecipi del contesto aziendale.

oppure, in alternativa:
tennis, paddle, running…

GLI SPORT

Calcio a 5, Beach volley, Ping Pong, Calcio Balilla, Bocce: questi sono gli sport consigliati per il format “Olimpiadi”, in quanto creano un mix perfetto tra attività fisica e “passatempo” sportivo dando la possibilità a tutti gli “atleti” di partecipare attivamente, senza limitazioni dettate dal sesso o dall’età.

LE SQUADRE

I partecipanti, in base al numero, vengono suddivisi in grandi squadre, capitanati da persone scelte internamente. A loro volta, i capitani suddividono i loro giocatori in piccole squadre, per partecipare ai singoli sport. Ogni giocatore può giocare più di uno sport.

Vuoi saperne di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu