Per il lancio della nuova scarpa adidas X CrazyFast abbiamo ideato una nuova experience completamente brandizzata, ai piedi dell’Arco della Pace.
La X CrazyFast Experience, ospitata dall’evento Mi Games, si è svolta in due parti: la X Race, un circuito sportivo pensato appositamente per testare le caratteristiche della scarpa, e l’evento di apertura con la partecipazione della Nazionale Creators.
Il circuito, studiato per richiamare il logo X di adidas, è realizzato con una base in erba sintetica e delle transenne con pannelli personalizzati sui lati. Il percorso è stato diviso in due diverse fasi: lo sprint iniziale, con l’inserimento della photo opportunity, e il test delle proprie skills, con footbowling o Xshot.
L’experience si è basata sul concetto di imprevedibilità, linea guida della campagna adidas. I partecipanti dovevano infatti seguire il percorso indicato dalle luci neon, che si accendevano in base alla direzione da prendere. Erano inoltre presenti dei Rox Lights lungo il percorso, per permettere ai giocatori di cambiare direzione una volta al centro della X e di testare skills diverse.